Tendere all’eccellenza.

Credibile, autorevole… semplicemente, certificata.

Tendere all’eccellenza, sempre.<br />
ZERO ERRORI, SENZA DIFETTI, TUTTO TRACCIATO.

 

Crediamo nel cambiamento come “motore dell’innovazione” a tal punto di esserne PARTE ATTIVA, guardando ad ogni sfida come una fantastica opportunità, promuovendolo in tutte le sue “forme”, come quelle Istituzionali.

Una di queste è, sicuramente, la SBA – Sterile Barrier Association (di cui siamo membri), l’Associazione Internazionale che riunisce produttori e fornitori di materiali e soluzioni per la sterilizzazione e il confezionamento sterile nel settore medicale e sanitario, nata per:

  • Contribuire allo sviluppo e all’aggiornamento delle normative internazionali;
  • Connettere (fra loro) le Aziende leader nel settore del packaging sterile, attraverso eventi, conferenze, seminari e incontri
    dedicati agli sviluppi tecnologici e normativi;
  • Garantire l’accesso a materiali di formazione, best-practices e studi di settore.

Una missione ed una visione ampiamente condivise, a cui abbiamo aggiunto la nostra “necessità” di soddisfare le richieste (del mercato) grazie a procedure riconosciute universalmente.

“Scegliemmo di ESSERE. Decidemmo di DIMOSTRARE”.

Una scelta “di vecchia data” dettata dalla nostra naturale predisposizione all’innovazione, alla “qualità oltre gli standard”… “alla persona, prima di tutto”. Scegliemmo di aderire, con determinazione ed umiltà, agli standard qualitativi ISO13485 ed ISO9001.

Curioso: “adeguarsi a degli Standard qualitativi” per “andare oltre gli standard”. Sembra un controsenso ma non lo è.

Essere un’Azienda certificata nel settore del packaging flessibile medicale non significa solo “essere idonei” o “adempiere ad un obbligo normativo”: se da una parte l’Azienda ha ottenuto certificazioni riconosciute che attestano la conformità ai requisiti normativi, di qualità e sicurezza richiesti per la produzione di imballaggi destinati al settore medicale, dall’altra testimonia l’impegno, la volontà e la costanza – della stessa – nel “tendere all’eccellenza” rispettando gli standard di settore, risultando credibili ed autorevoli.

ISO 13485 – Standard internazionale per il sistema di gestione della qualità per dispositivi medici, che garantisce il rispetto di rigorosi requisiti di sicurezza e tracciabilità.

  • Processi più efficienti: aiuta a ottimizzare la produzione e ridurre sprechi, migliorando la produttività.
  • Miglior gestione dei rischi: promuove un approccio basato sulla valutazione e mitigazione dei rischi aziendali.
  • Aumento della soddisfazione del cliente: garantisce un miglior controllo sulla qualità dei prodotti e servizi offerti.
  • Vantaggio competitivo: molte Aziende preferiscono fornitori certificati, aumentando e valorizzando le opportunità di business.
  • Miglioramento continuo: spinge l’Azienda a monitorare e migliorare costantemente i processi interni.

“ZERO ERRORI, SENZA DIFETTI, TUTTO TRACCIATO.
Operare all’interno di un Sistema di gestione della Qualità capace di soddisfare entrambi gli standard… non è “impresa da poco” perché significa:”

  • Qualità garantita – Il prodotto è fabbricato seguendo processi controllati e standardizzati, riducendo errori e difetti.

  • Conformità ai requisiti per dispositivi medici – Se destinato al settore medicale, il prodotto rispetta le normative di sicurezza e tracciabilità richieste dalla ISO 13485.

  • Tracciabilità e gestione del rischio – Ogni fase della produzione è documentata, facilitando il controllo della qualità e la gestione di eventuali problemi.

  • Affidabilità per i clienti – È riconosciuto a livello internazionale, facilitando la commercializzazione in mercati regolamentati.

  • Miglioramento continuo – La produzione segue un approccio di ottimizzazione costante per garantire standard elevati.

Siamo consapevoli del nostro RUOLO rispetto all’intera filiera… e (ri) conosciamo il valore di una COMUNICAZIONE
DIRETTA e TRASPARENTE:

  • Maggiore sicurezza e conformità ai requisiti normativi;
  • Miglior affidabilità del prodotto e dei processi produttivi;
  • Accesso ai mercati internazionali con maggiore facilità ma, soprattutto…
  • Maggiore fiducia da parte dei Clienti e degli Enti regolatori.

Mai come in questo caso… la FORMA giustifica la SOSTANZA (e viceversa).
Mai come in questo caso… IL VALORE PERCEPITO è il risultato di uno STILE IMPECCABILE (proprio come nel Surf).

Puoi leggere anche

Serviamo versatilità.

Serviamo versatilità.

non è “solo” capacità di adattamento: è la “risposta essenziale” alle esigenze di un mercato in continua evoluzione, tra innovazione, sostenibilità ed efficienza.



leggi tutto
Realizzazione e-commerce