WeCare
Siamo consapevoli del nostro “ruolo nel mondo”: sappiamo esser leader e Partner di settore, sappiamo innovare o spingerci dove altri si sono fermati… comprendiamo l’importanza di avere una mentalità globale ma, al tempo stesso, proviamo un forte senso di responsabilità locale e inclusione sociale che ci avvicina ogni giorno alle persone (vero motore della nostra impresa) e rafforza le nostre origini (fortemente radicate nei territori dove si sviluppano le nostre produzioni).
Crediamo che il nostro lavoro sia molto più di quello che (materialmente) si vede e si percepisce…
Ogni giorno condividiamo (spontaneamente).
Ogni giorno ispiriamo (spontaneamente).
Ogni giorno doniamo (spontaneamente).
Ogni giorno, gesti semplici, sapientemente coordinati e condivisi tra loro, danno vita ad “un qualcosa” di importante, giusto, utile e necessario.
Per questo, da anni promuoviamo “la cultura del dono”, un gesto semplice, spontaneo e necessario che interessa diversi “momenti” della nostra vita quotidiana: dall’istruzione allo sport passando per le attività artistiche, aiutiamo le persone ad esprimere le loro difficoltà, (a comprenderle, ad affrontarle e a superarle) attraverso la condivisione e l’ascolto per una “nuova prospettiva di normalità”.
C’è bisogno di tutti… anche di te.
“Saperlo” è importante ma “farlo” fa tutta la differenza del mondo.
Il progetto prevede la realizzazione annuale di 2.304 prestazioni terapeutiche a favore di 82 bambini con disabilità (paralisi cerebrale infantile, autismo, ritardi cognitivi).
La musicoterapia favorisce lo sviluppo intellettivo ed agisce sul vissuto emotivo soprattutto dei bambini con problemi relazionali di origine organica e psichica. Inoltre facilita, la socializzazione e il benessere psicofisico.
Link #1: https://youtu.be/4MAzWtxHiIM
Link #2: https://youtu.be/pV2PorEaK9o