“Il coraggio di essere”.

 

Il packaging flessibile ha rivoluzionato l’industria farmaceutica, medicale e molte altre, offrendo una soluzione versatile, leggera e sostenibile per proteggere e presentare prodotti di ogni genere.

La nostra attività è da sempre legata ai polimeri e all’imballaggio flessibile: i due proprietari hanno insieme oltre 70 anni di esperienza nel settore dell’imballaggio medicale e farmaceutico.

Per questo, le radici dell’Azienda risalgono al 1938 quando la famiglia Albertazzi fondò la loro prima Azienda di imballaggi. Da subito risultò chiara la natura e l’orientamento dell’Azienda: persone dinamiche al servizio dell’integrità di prodotto. Un’attitudine che, nel corso degli anni è divenuta approccio, poi metodologia… e poi ancora… visione.

Tuttavia, il mondo si evolve velocemente, così come le tecnologie, le materie prime (i polimeri) e i macchinari: migliorano qualità, performance e tempi di produzione, offrendo soluzioni e proprietà impensabili fino ad alcuni anni fa. In un mercato in continua evoluzione, abbiamo agevolato il cambiamento abbracciandolo in tutte le sue fasi, proponendoci sempre come il miglior interlocutore (non solo tecnico) di cui potevano aver bisogno Partneri nostri Clienti e Fornitori in quel preciso contesto storico: abbiamo saputo ascoltare, siamo riusciti ad assecondare le nostre intuizioni e far tesoro delle nostre esperienzecondividendole per la crescita comune.

 

Siamo stati (e continueremo ad esserlo) pionieri, inventori (innovatori) e produttori… non per scelta ma per “natura”.

Non ci fermò la crisi: alla costante ricerca di “nuove frontiere”.

[Pionieri:] Siamo coloro che aprono nuove strade ed hanno il coraggio di esplorare territori sconosciuti, sebbene il contesto non sia dei più “favorevoli”: il crescente desiderio di soluzioni più leggere, economiche e funzionali ci spinge ad esplorare nuovi materiali e tecnologie, proprio per soddisfare questa esigenza emergente. Grazie alla nostra visione ed al coraggio nello sperimentare, abbiamo introdotto la possibilità di confezionare prodotti in modo più efficiente e sostenibile ma, soprattutto, nuove idee, concetti e pratiche nel mondo del packaging flessibile medicale e farmaceutico:

  • abbiamo compreso appieno le esigenze di confezionamento dei nostri Clienti;
  • abbiamo fornito un servizio continuo e di alta qualità tramite le nostre due sedi di produzione;
  • abbiamo costantemente ricercato e sviluppato nuove soluzioni di design (utile, personalizzato e sostenibile);
  • abbiamo creato una cultura capace di incoraggiare lo sviluppo, la creatività e l’innovazione dei dipendenti.

Non ci fermò la pandemia: dall’idea alla realtà.

[Inventori:] Abbiamo creato o sviluppato nuovi dispositivi, prodotti o processi. Siamo  persone che hanno un’idea originale e la trasformano in realtà attraverso la creazione di un’invenzione. Spesso siamo associati a scoperte scientifiche o tecnologiche che portano a nuovi prodotti o miglioramenti significativi nel nostro settore.

Attraverso l’innovazione di materiali come la plastica, i film sottili, le pellicole barriera e le tecnologie di stampa avanzate, abbiamo reso possibile la produzione di sacchetti, buste, sacchetti sottovuoto e altri contenitori flessibili che offrono protezione, praticità ed estetica, adattandosi perfettamente alle mutevoli esigenze del mercato ed agli elevati standard qualitativi e di sicurezza.

“L’arte della produzione in scala”.
Due stabilimenti per un unico obiettivo: la tua sicurezza, con il massimo della qualità, la completa disponibilità e reperibilità di prodotto ed il pieno rispetto della consegna.

Così, nel 2015 abbiamo creato un secondo stabilimento identico al primo, tanto che il certificato di qualità ISO9001 è il medesimo riportante le due sedi operative diverse. Questo sistema, innovativo nel panorama dell’imballaggio ci consente di offrire a tutti i nostri Clienti un efficiente sistema di Business Continuity Plan, garantendo così la costanza non solo qualitativa ma anche quella di fornitura (oggi più che mai fondamentale in un panorama globale come quello in cui viviamo).

Questo importante aspetto ci differenzia sostanzialmente dai nostri competitor ed è una forte discriminante sul mercato: lo è stato ancora di più in piena pandemia, consentendoci la massima operatività e approvvigionamento di prodotto e materiale, consentendoci di supportare il massimo sforzo cui erano sottoposte quotidianamente per almeno 2 anni) le strutture Ospedaliere e di primo presidio medico (Pronto Soccorso).  Abbiamo creduto nella nostra visione e abbiamo avuto ragione (non “purtroppo” ma… “per fortuna”).

Non ci fermarono le “guerre”.

[Produttori:] Siamo coloro che trasformano le idee o gli inventi in prodotti fisici o servizi che possono essere venduti sul mercato. Siamo responsabili della produzione di beni o della fornitura di servizi utilizzando materiali, risorse e processi appropriati. Siamo parte dell’industria manifatturiera italiana.

Anche se non coinvolti direttamente, inutile fare finta di niente: due conflitti mondiali (Ucraina ed Israele) stanno caratterizzando i nostri tempi, “complicando” e compromettendo non solo i rapporti internazionali ma le dinamiche commerciali (tempi, costi, accessibilità, opportunità) di un mercato già complesso, veloce ed in continua evoluzione.

Siamo “manufacturer”… consapevoli.

Tutte le persone che lavorano con noi hanno ben chiaro il loro compito: contribuire a salvare una vita perché ognuno di noi, in base alla propria mansione, contribuisce indirettamente a migliorare la salute delle persone. Guardiamo al nostro imballaggio con questa consapevolezza: creando un involucro ACCESSIBILE, AFFIDABILE, FLESSIBILE e proteggendone il contenuto, stiamo facendo qualcosa di “straordinario”.

Difficoltà, resistenza, condivisionenonostante tutto. Anche questo è straordinario.

Ci chiamano pionieri, inventori e produttori ma siamo semplicemente persone che hanno desiderato così tanto il cambiamento che, alla fine, lo hanno realizzato: packaging flessibile medicale ad alta barriera protettiva e resistente a tutti i processi di sterilizzazione. Anche quando avrete tutti e tutto “contro”… trovate il coraggio di credere nel “noi”.

Puoi leggere anche

Buste che dicono molto di noi.

Buste che dicono molto di noi.

Le nostre buste sono il risultato di un processo umano. Abbiamo desiderato così tanto il cambiamento che, alla fine, lo abbiamo realizzato: avanguardia e tecnologia al servizio di una

leggi tutto
Mostrami qualcosa che non so.


Mostrami qualcosa che non so.


L’accoppiato medicale torna protagonista. Se è vero che il packaging flessibile valorizza (e protegge) il prodotto, gli eventi “mostrano soluzioni al mondo”, “tracciando una linea”, definendo gli standard

leggi tutto
Realizzazione e-commerce