Rispetta le radici, conserva la tua natura, abbraccia il futuro.

 

L’evoluzione è una costante imprescindibile. E c’è un momento in cui un’Azienda può sentire il bisogno di rinnovarsi, di ritrovarsi e di riscoprirsi.

Aggiornare la propria immagine per rispecchiare i valori, l’identità e la visione che ha assunto nel corso del tempo è solo una delle fasi che abbiamo affrontato per misurare non solo la nostra coerenza ma, soprattutto, la nostra capacità di essere semplicemente attuali e capaci di rispondere ad un mercato in continua evoluzione “abitato” da persone/consumatori “nuovi”, sempre più informati, consapevoli, responsabili ed esigenti.

Avevamo bisogno di un’immagine più definita e di una comunicazione più “semplice e diretta”. Abbiamo cercato (e trovato) equilibrio e solidità nei colori, nelle forme e nel design.

Non è stata una fase “indolore”… anzi, ci ha messo totalmente alla prova ed in discussione, sondando e sollecitando l’Azienda a qualsiasi livello, con lo scopo di “smuovere le menti e gli animi” provocando una reazione.

E così, oggi, finalmente, “usciamo allo scoperto” e presentiamo, con orgoglio, il nostro rebranding aziendale, un passo audace e significativo nella nostra storia.

Se ti chiami, esisti.
Il naming storico della nostra Azienda era già esaustivo ed evocativo.
Avevamo bisogno di esplicitare la nostra vocazione mantenendo un tono in linea con la nostra Azienda, mantenendo una pronuncia (una fonetica) pulita, comprensibile e che non togliesse importanza ed attenzione alla matrice base “AllFlex”. Compare così la dicitura “HCP” alla fine del nostro nome dominio web, ad indicare cosa facciamo da sempre ed in quale settore, semplicemente “HealthCare Packaging”.

Le nostre origini, la vera spinta motivazionale.
Avevamo bisogno “del verbo”, una messaggio (semplice e diretto) capace di motivare l’intera organizzazione e diffondere una cultura fatta di piccoli gesti quotidiani; la nostra natura esplicita il nostro “perché”: “HealthCare Packaging Manufacturer”. Riprendiamo l’evoluzione del naming e lo definiamo introducendo l’elemento fondamentale per la nostra Azienda: le persone (nel nostro caso le definiamo “manufacturer”).

Molto più di persone ma “artigiani e produttori”, professionisti del settore dotati di competenze specifiche ed elevati standard di preparazione e di conoscenza che, ogni giorno, determinano la riconoscibilità del nostro prodotto ed il posizionamento della nostra Azienda sul mercato, abbattendo qualsiasi “barriera” fra tecnologia ed avanguardia, introducendo un nuovo “imprinting” aziendale fatto di spirito d’iniziativa e “fermento”; i 3 “layer” del vecchio logotipo vengono sostituiti da “3 frecce con coda”, di 3 colori differenti, che “puntano” verso destra, esemplificando il concetto di movimento, di “sguardo verso il futuro” ed esplicitando i 3 fattori-chiave della nostra identità: accessibile (approachable), affidabile (dependable) e flessibile (flexible). Il nuovo PayOff, rispetto al precedente, “occupa tutto lo spazio abbracciando l’Azienda nella sua interezza”: non è solo “gusto estetico” ma una scelta voluta per sottolineare la coesione totale fra intenzioni-obiettivi-persone.

Una nuova identità visiva.
Il rebranding è andato ben oltre una semplice modifica del logotipo e/o della palette colori.
È stato un percorso,  una riflessione profonda sulle nostre radici, sulle aspirazioni e sui traguardi futuri.  Il nuovo segno grafico incarna l’essenza stessa di ciò che siamo diventati e della direzione verso cui ci dirigiamo:

  • Un chiaro impatto visivo
    Un font in grassetto (bold), più “netto e definito” rispetto al precedente;
  • Apriti allo spazio, non limitarti ad occuparlo, valorizzalo
    Disposizione orizzontale del logotipo;
  • Serrate le fila!
    Diminuzione della spaziatura fra le lettere che compongono il naming. Un segno grafico che resiste alle riduzioni senza perdere di consistenza.

Siamo simbolo di innovazione, di crescita, di solidità e di impegno nel fornire ai nostri Clienti soluzioni sempre più efficaci, puntuali e all’avanguardia.

Riflettere (e anticipare) i cambiamenti interni ed esterni.
Il mercato è in continua evoluzione e noi con lui.
Il rebranding della AllFlex è il riflesso dei cambiamenti nel mercato, delle nuove sfide che affrontiamo quotidianamente e delle opportunità che cerchiamo di cogliere. È il segno della nostra capacità di adattamento e della nostra determinazione nel rimanere al passo con i tempi, anticipando le esigenze dei nostri Clienti, offrendo loro un valore sempre maggiore ed una qualità certificata in linea con gli standard di mercato.

Soluzione di continuità e simbolo di innovazione.
Nonostante il cambiamento, una cosa rimane costante: il nostro impegno per l’eccellenza e per l’assistenza alla persona. Il rebranding è una testimonianza della nostra continua ricerca di innovazione. Siamo fieri delle nostre radici e della nostra storia ma siamo anche pronti ad abbracciare il futuro con coraggio e determinazione.

Un invito a “far parte del viaggio”.
Condividere la storia e le emozioni del nostro rebranding è un modo diverso per renderti partecipe di questo viaggio emozionante: insieme possiamo superare le sfide, cogliere le opportunità e costruire un futuro “interessante” e “sfidante” per tutti.

Inizia, così, un nuovo capitolo nella nostra storia. Siamo entusiasti di ciò che il futuro ha in serbo e non vediamo l’ora di condividere questo viaggio con voi.

Grazie per il vostro continuo sostegno e la fiducia incondizionata.
Sapremo meritarla… ogni giorno. E’ una promessa.

Puoi leggere anche

Siamo Converter.

Siamo Converter.

L’evoluzione è una costante imprescindibile. E c’è un momento in cui un’Azienda può sentire il bisogno di rinnovarsi, di ritrovarsi e di riscoprirsi.

leggi tutto
“Il coraggio di essere”.

“Il coraggio di essere”.

Il packaging flessibile ha rivoluzionato l’industria farmaceutica, medicale e molte altre, offrendo una soluzione versatile, leggera e sostenibile per proteggere e presentare prodotti di ogni genere.

leggi tutto
Buste che dicono molto di noi.

Buste che dicono molto di noi.

Le nostre buste sono il risultato di un processo umano. Abbiamo desiderato così tanto il cambiamento che, alla fine, lo abbiamo realizzato: avanguardia e tecnologia al servizio di una

leggi tutto
Realizzazione e-commerce